Pasta effetto Mac & Cheese
RICETTA VEGAN
Ingredienti
-
350g Pasta
-
250g Patate
-
1 Carote
-
1 Cipollapiccola
-
750ml Acquaper le verdure
-
60g Burro di anacardi
-
qb Sale
Indicazioni
Un successone. Ecco la prima cosa che mi viene in mente pensando a questo piatto! Fatto, anzi, scoppiazzato da un video che girava su fb, così… per provare e fare qualcosa per pranzo, beh, credetemi, quello che ne è uscito fuori ha superato di gran lunga le mie aspettative!
Ma di cosa si tratta in parole povere? E’ la versione di un famosissimo e caloricissimo primo piatto americano, appunto la Mac & Cheese, dove “mac” sta per “maccheroni” ed io che credevo stesse per il colosso multinazionale, non so perché ma essendo una cosa non proprio sana ci stava bene!
E’ una pasta letteralmente affogata nel formaggio fuso quindi capite bene che di sano c’è ben poco… ma, la versione vegan che vi presentiamo oggi non è solo “buona” è davvero simile all’originale, pur non avendo all’interno alcun formaggio ma solo innocenti verdure come carote, cipolle, patate e della frutta secca, anacardi per la precisione!
Il bello è che fila davvero, questo grazie alla patata che forma una sorta di colla… è delicata e gustosa ed è uno dei piatti più semplici che abbia mai preparato.
Intanto mettiamo a scaldare l’acqua della pasta e quando bollirà cuocete il vostro formato preferito (vi consiglio un formato corto).