Seitan in porchetta

Seitan in porchetta

  • 2.200 Visualizzazioni
  • Medio
Secondi & Contorni

Indicazioni

Ciao a tutti, oggi vi voglio presentare un piatto tipico della mia regione, naturalmente rivisitato, si tratta del seitan in porchetta, al posto del coniglio in porchetta! E’ un piatto principe delle Marche, non c’è fiera e festa di paese che non abbia i suoi “paninari” con la porchetta!

 

Ho pensato così di sostituire la carne con il seitan, senza nessuna pretesa, questo piatto è venuto straordinariamente buono! Il seitan, che realizzo in casa era già di suo un tripudio di aromi e profumi, è bastato aggiungere aglio, finocchietto, peperoncino e qualche oliva per ricreare il classico aroma del piatto tradizionale.

 

Potete tranquillamente utilizzare il seitan già confezionato, tenendo conto che sarà però meno saporito, quindi dovrete abbondare con gli aromi. A questo proposito se volete sapere come realizzare in casa un buon seitan, veloce e molto molto gustoso fatecelo sapere!

 

Il gusto e gli aromi di questo piatto sono insuperabili, vi assicuriamo che farete un successone e nessuno storcerà il naso.

 

500g seitan

mezzo bicchiere di vino

100g di finocchietto selvatico

3 spicchi d’aglio in camicia

rosmarino e erbe aromatiche

olio

sale

 seitan-3

 

Il procedimento è molto semplice, basta far rosolare un po’ di aglio in un tegame (meglio se antiaderente) con un po’ di olio, poi si aggiunge il seitan a cubetti, si sfuma con il vino, sia aggiungono le olive, il finocchietto selvatico, le erbe aromatiche fresche, il peperoncino e si lascia cuocere coperto fino a che il vino non evapora completamente.

 

Per avere maggiori informazioni su come realizzarlo vi lasciamo alla visone della video ricetta!

 

(Visited 2.200 times, 1 visits today)
precedente
Piadine senza strutto semplici e leggere
Prossima
Pan di stelle senza uova né burro