Video ricetta – Ceci croccanti alle erbe aromatiche

Ricetta velocissima e super sfiziosa! Questi ceci croccanti sono una delizia, uno tira l’altro!!
Avevo visto questo snack in parecchi siti americani, dove oltre che farli salati come la versione che vi presento oggi, venivano glassati con caramello e cioccolato.
Io li ho insaporiti per bene nel mio mix di erbe aromatiche (origano, senape, semi di finocchio, maggiorana, timo, rosmarino, alloro )…buoni, anzi buonissimi!!!
Il procedimento è velocissimo, potete usare anche i ceci in scatola!! Scolate bene i ceci e asciugate l’acqua in eccesso, unite 3 cucchiai l’olio extra vergine di oliva, le spezie (le quantità vanno in base al vostro gusto personale) e il sale, disponeteli su una teglia rivestita di carta forno e cuocete a 180° – 200° per 20 minuti circa, girandoli di tanto in tanto.
Mangiateli caldi!!!
Vi lascio anche la video ricetta
[youtube id=”T4DrCELQO4c”]
Note: attenzione, se la temperatura del forno è troppo alta i ceci potrebbero scoppiare effetto popcorn! In questo caso vi consigliamo di abbassare subito la temperatura e per avere la stessa consistenza croccante basterà cuocerli per più tempo!
Se avete la funzione ventilato usatela, perchè si asciugeranno prima…
Sono buoni anche mangiati “freddi” ma caldi sono strepitosi… quindi, difficile, ma se vi avanzano vi consigliamo di scaldarli anche in padella vanno bene!
Sono perfetti, per apertivi, buffer, snak da ufficio ecc… posso essere “personalizzati” in quanto potete mettere tutti gli aromi che vi piaccio di più nelle quanti che preferite!
And last but not least!!! PIACCIONO ANCHE AI BAMBINI!!!