
Insalata di pere e feta greca
Indicazioni
E chi l’ha detto che le insalate si mangiano solo in estate? Oggi vi proponiamo un signor contorno, fresco, ma dal sapore autunnale. Quest’insalata è facilissima da preparare ed ha un sapore davvero fantastico, è diventata subito uno dei miei piatti preferiti.
Perfetto come contorno, ma anche quando volete mangiare qualcosa di leggero e saporito. Noi abbiamo usato una misticanza con songino, lattughino e rucola che sono più saporite della solita insalata come la lattuga o l’iceberg, ma mettete pure quella che preferite.
La particolarità della ricetta sta nel dressing ovvero il condimento, che non abbiamo limitato al semplice “olio sale e aceto”, abbiamo infatti preparato una velocissima e deliziosa cremina alla pera… davvero, ma davvero buona! Tanto che quella avanzata ce la siamo spazzolata con il pane. E’ dolce e salata, piccante e delicata… un po’ difficile da descrivere, ma credetemi, il sapore è fantastico! E si sposa perfettamente con quello delicato dell’insalata e quello saporito della feta greca.
La ricetta è stata pensata per Angélys, nota azienda che produce una tra le pere più belle e buone! A presto vedrete tante altre ricette a base di questo meraviglioso frutto.
INGREDIENTI:
150g di insalata
50g di anacardi
30g di chicchi di melagrana
80g di feta greca
3 pere Angélys
½ limone – succo
1 cucchiaino zucchero
1 cucchiaino sale
20g di aceto di mele
60g di olio evo
pepe bianco
Le dosi sono per 2 persone.
Per il procedimento guardate la ricetta QUI.
Facebook Comments